Perla Guidotti

Via delle Azalee, 18

59021 Vaiano (PO) Italy

0574 983214

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 


 

Nata a Prato nel 1955 vive e lavora a Vaiano (PO), sposata, ha una figlia. Per oltre 10 anni si è occupata di moda e design collaborando con importanti aziende ed uffici di progettazione stilistica in Italia, Francia, Germania e Svezia. A metà degli anni '90, ha scoperto l'universo della ceramica in cui ha portato la passione per l'arte, il design e i colori che già caratterizzavano la sua attività. E' stata allieva dello scultore ceramista Salvatore Cipolla di cui ha frequentato diversi corsi di "Ceramica artistica" presso il "Laboratorio per affresco" di Leonetto Tintori in Vainella (Prato). Nel 1999 ha partecipato ad un corso sul Vetro "a lume" tenuto da Massimo Lunardon presso il centro di Arte Contemporanea "E.Pecci" di Prato. E' socia dell'Associazione "Laboratorio per Affresco Elena e Leonetto Tintori" di Vainella. Vive fra i libri (lavora in biblioteca) e la ceramica creando sculture e oggetti di arredamento per interni ed esterni. 

 

 

Perla Guidotti è uno dei soci fondatori dell'Associazione "Arte della Ceramica"

http://www.artedellaceramica.net/it

http://www.artedellaceramica.net/it/content/guidotti-perla

L'Associazione è nata nel 2004 con lo scopo di creare uno spazio culturale che possa far conoscere, apprezzare e valorizzare l'arte ceramica contemporanea di alta qualità in ltalia, proteggere ed unire gli artisti e rafforzare il legame con le istituzioni. Cresciuto nel tempo, il gruppo comprende sessanta soci artigiani ed artisti italiani e stranieri di ogni continente proponendo quindi al pubblico una vasta gamma di materiali, tecniche e tradizioni rappresentativa del panorama artistico internazionale, moderno e vitale, in un clima di amicizia, scambio e stimolo.

 

by db                                                                                                                               thanks to a4joomla.com